Soluzione debiti La Divisione Soluzione Debiti è il cuore pulsante di Debiti 24.

Un vero alleato per ridurre i debiti.

È composta da professionisti con esperienza pluriennale nella gestione delle situazioni di crisi economica.

Cosa fa Soluzione debiti?

Si occupa di ricevere ogni comunicazione e ogni documento relativo ai debiti riconducibili al cliente assistito.

Analizza e mette in atto ogni possibile intervento teso alla completa riabilitazione del cliente da ogni debito.

Gestisce i rapporti del cliente con i creditori e ne analizza l’operato, occupandosi di tutelarlo da eventuali illeciti commessi dalle società di recupero crediti e da ogni operazione finanziaria dubbia o sconveniente per la risoluzione delle sue posizioni debitorie.

Tratta e negozia in accordo con il cliente, la più conveniente transazione a stralcio del debito o il miglior piano di rientro, tenendo conto della sua situazione economica e considerando ogni volta il rischio correlato ad ogni scelta.

Assiste il cliente in ogni fase della trattativa, producendo comunicazioni e moduli indispensabili al buon esito della pratica.

Informa periodicamente, attraverso un operatore dedicato, il cliente di ogni circostanza e dell’avanzamento riguardante i lavori della sua pratica.

Iper – Specializzazione

Approfondisce, se necessario, attraverso la divisione Bank & Fiscal Control, tutte le situazioni utili ad ottenere un vantaggio nelle trattative o un rimborso a favore del cliente dove previsto.

La divisione Rimborso Semplice e Soccorso Impresa accolgono rispettivamente tutte le procedure evidenziate dai check che possono essere meritevoli di una gestione iper-specializzata in merito ad una complessa procedura di rimborso (ad es. conti aziendali con affidamenti) o di annullamento o stralcio di tributi non dovuti.

I servizi SIC e CR Exit ©, possono essere utilizzati in caso di erronee o illegittime segnalazioni nelle varie banche dati (Crif, Banca d’Italia) a tutela del merito di credito e della reputazione bancaria.

In caso di utilizzo di una procedura giudiziale come la legge 3/2012, si occupa di tutti gli aspetti organizzativi e di raccolta documentale oltre a supervisionare ogni aspetto gestionale della procedura sia prima della presentazione in tribunale che nello svolgimento delle operazioni successive.

Tutte le procedure concorsuali che richiedono un intervento giudiziale diverso dalla legge 3/2012 (concordato, fallimento etc.) o di ristrutturazione aziendale passano di competenza alla divisione Soccorso Impresa.

Supporto Psicologico

Dove necessario fornisce anche supporto psicologico, al fine di evitare che la pressione generata dalla situazione possa compromettere lo svolgimento corretto delle operazioni di risoluzione, allungando di fatto la sofferenza già presente.

Gli psicologi che collaborano con la divisione sono a disposizione per le situazioni di maggior coinvolgimento emotivo.

Vediamo quello che tu NON vedi

Naturalmente tutto questo è solo la sintesi del lavoro svolto dalla divisione.

Le competenze specifiche di ogni operatore coinvolto e il livello di analisi e specializzazione sono tali da consentirci di trovare sempre la miglior soluzione al minor rischio.

Per questa ragione il motto della divisione è “Vediamo quello che tu NON vedi”, ed è riferito alla soluzione al problema.

Il fatto che Tu non la veda, non significa che non c’è.

C’è sempre una soluzione. Noi la vediamo anche quando a te sfugge.

Vuoi saperne di più?

Clicca sul pulsante qui sotto oppure chiama il numero verde 800 911 254