Soccorso impresa

La divisione Soccorso Impresa è la Stella Polare di riferimento per tutte quelle micro-piccole imprese che hanno perso o stanno perdendo la rotta.

Funziona da vero e proprio “Business Navigator” quando la direzione è incerta e presta soccorso ogni volta che un’impresa sta per sfracellarsi sugli scogli, cercando di preservare quanto più è possibile l’integrità della stessa.

Lo scopo è quello di riportare il business sulla giusta rotta, laddove possibile.

In caso contrario si occupa di fare in modo che si arrivi in porto (chiusura) con il minor danno possibile.

Cosa fa soccorso impresa ?

Per quanto riguarda le micro – imprese, si occupa di valutare lo stato di indebitamento ed i rischi connessi, grazie al Metodo A.R.E.S.

Sceglie procedure extragiudiziali o giudiziali da intraprendere per esdebitare l’azienda (come la legge3/2012 o la procedura prevista dalla legge 155/2017 ad esempio) e in caso di ripristino di un ragionevole equilibrio, studia insieme alla stessa quali possono essere le corrette azioni da fare per aumentarne i guadagni. (Ripristino del focus, gestione con procedure specifiche, Marketing corretto e amministrazione sotto controllo).

Nel caso fosse impossibile la prosecuzione dell’attività e l’azienda non rientrasse nei parametri previsti dalla legge 3 sul sovraindebitamento, i nostri esperti fallimentaristi faranno riferimento alle comuni procedure concorsuali previste dal legislatore, per affrontare una chiusura meno traumatica possibile.

In caso di fallimento, può assistere con il proprio team di esperti sia la gestione dello stesso che prestare assistenza ai soggetti coinvolti, come i soci o gli amministratori, per le varie situazioni che si genereranno in seguito al fallimento stesso.

Supporto tra divisioni Soluzione Debiti, Rimborso Semplice e Soccorso Impresa.

Essendo l’azienda una entità giuridica complessa, molte delle operazioni sopra citate saranno sviluppate con il supporto delle altre divisioni.

Spesso l’esperienza della divisione Soluzione Debiti è fondamentale nelle risoluzioni di contenzioso extragiudiziale, laddove si può, per evitare il tribunale.

In alcuni casi le perizie e l’assistenza della divisione Bank & Fiscal Control possono addirittura ribaltare il risultato a favore dell’impresa che ha già subito un’aggressione giudiziale da parte di una banca o del fisco.

Ogni ingranaggio deve contribuire in modo ordinato e preciso a conseguire lo scopo di salvare e per quanto possibile, rianimare a nuova vita l’impresa che si rivolge alla nostra azienda, Debiti  24.

Vuoi saperne di più? Chiama il numero verde, è gratis!