• RICHIEDI UNA CONSULENZA GRATUITA

  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Metodo ARES contro i debiti

Metodo A.R.E.S.

Cosa c’entra il Nome del dio della Guerra con i debiti?

C’entra, eccome se c’entra.

Casomai non te ne sia accorto, avere debiti che non si riescono a pagare è davvero come andare in guerra.

Ogni giorno è una dura battaglia e spesso se non si combatte con una strategia efficace si rischia di perderla.

Il più grande stratega militare che sia mai esistito, il Generale cinese Sun Tzu circa 2500 anni fa, pronunciò queste parole:

I guerrieri vittoriosi prima vincono e poi vanno in guerra, mentre i guerrieri sconfitti prima vanno in guerra e poi cercano di vincere.”

In sostanza, la battaglia si vince prima di andare in guerra.

Dunque per vincere la “Guerra verso i debiti” è necessario avere una strategia precisa e le idee chiare su quali sono le condizioni che potrebbero farci vincere o perdere.

Cos’è il Metodo A.R.E.S. e a che serve?

Il metodo A.R.E.S. serve proprio a questo.

Il metodo A.R.E.S. ovvero “Analisi Rischi e Soluzioni” è il sistema (suddiviso in Tre Fasi) più avanzato in Italia per aiutare ed assistere i consumatori e le micro-piccole imprese che si trovano in situazioni di indebitamento complesse.

Il metodo, serve a capire esattamente a cosa si va incontro, cosa si rischia e quali potrebbero essere le soluzioni “DEFINITIVE” per chiudere una volta per tutte ogni ostilità e uscire dalla “morsa” del nemico senza le ossa rotte.

Si hai capito bene, serve a uscire dai debiti.

Il supporto di professionisti specializzati nella gestione di situazioni di crisi con esperienza ultradecennale, insieme a migliaia di casi pratici risolti ed una piattaforma dotata di Intelligenza Artificiale appositamente progettata per capire come e quando agire e soprattutto che sistemi giudiziali o extragiudiziali utilizzare per ottenere il massimo risultato col minimo rischio.

Come funziona Il Metodo A.R.E.S.?

  • Prima fase (Analisi gratuita):

Dopo una semplice registrazione alla nostra piattaforma con l’aiuto di un nostro operatore, ti saranno rivolte una serie di domande essenziali per capire quali sono gli aspetti ai quali prestare maggiore attenzione, quali sono i rischi e quali sono le cose da fare per iniziare da subito ad invertire la rotta.

Le risposte al questionario, insieme alla tua esposizione del problema analizzate dalla nostra “Intelligenza Artificiale” ed il nostro database di confronto con migliaia di casi risolti, produrranno un primo documento in formato digitale, che ti sarà inviato in formato digitale.

In questo documento saranno riportati una serie di indici di rischio e una prima indicazione sulle strategie da adottare, compresa la valutazione sulla possibilità e la convenienza a proseguire con le fasi successive del metodo.

Questa prima fase -che vale minimo 300,00 euro È ASSOLUTAMENTE GRATUITA!

  • Seconda fase (Studio Approfondito e consulenza):

Ritenuto opportuno procedere con la seconda fase, ti verrà inviato un incarico ed una procura speciale per approfondire dettagliatamente ed in maniera minuziosa lo stato di indebitamento personale e o aziendale e le eventuali garanzie prestate o ricevute a supporto da altri.

Si raccoglieranno quindi i documenti necessari a ricostruire con precisione le segnalazioni nelle centrali rischi, (CR, CTC, CRIF, CERVED, ASSILEA e altre banche dati specifiche) e ogni elemento utile (contratti di conto corrente, finanziamento, mutui, leasing, fidi ecc.) a valutare le azioni precise da compiere, anche in caso di azioni legali (ingiunzioni, pignoramenti, aste ecc.) in corso.

Particolare attenzione in questa fase sarà dedicata, in base al tuo profilo, alla scelta della strada da intraprendere, compresa la valutazione dei requisiti necessari per aderire alla Legge 3/2012 sul Sovraindebitamento, sia per il consumatore che per l’impresa o titolare di P.iva NON fallibili.

Saranno anche analizzate le possibilità e la convenienza ad effettuare controlli cartelle esattoriali, tributi non dovuti o prescritti, sulla trasparenza bancaria e sui vizi contrattuali che potrebbero generare rimborsi, sconti sul dovuto o motivi di opposizione agli atti legali.

Tutte queste valutazioni serviranno a stabilire quale sarà il percorso da intraprendere per arrivare al completo esdebitamento e al ristabilimento di una situazione di normalità per il consumatore e di equilibrio per l’impresa.

Queste ultime, Insieme alle indicazioni ottenute nella prima fase saranno raccolte in un fascicolo peritale appositamente rilegato, che diverrà di proprietà del cliente e che sarà letto e spiegato in una consulenza dedicata con un professionista in una delle nostre sedi o da remoto. In alcuni casi potranno concordarsi anche consulenze a domicilio.

In questa occasione saranno specificati anche i costi per aderire alla terza fase del Metodo.

Il costo di questa seconda fase parte da 297 euro.

  • Terza fase (Piano operativo e assistenza):

In questa fase dopo aver valutato i costi da supportare (che saranno sempre in linea con le tue necessità economiche), conferirai un incarico specifico ad una o più delle nostre divisioni specializzate.

Per la gestione di debiti bancari finanziari e con il fisco, la divisione Soluzione Debiti provvederà ad applicare il protocollo deciso e a fornirti costante assistenza nello sviluppo della strategia più opportuna per uscire dai debiti e preservare, conformemente alle leggi vigenti, nella misura maggiore possibile i beni ed il patrimonio.

In questa fase ti affiancheremo nel confronto con il recupero crediti fino alla risoluzione del debito o in caso di adesione alla legge 3/2012, fino all’omologa, da parte del tribunale.

Per il recupero di importi indebitamente trattenuti dalle banche e per il controllo delle irregolarità contrattuali relativi a prestiti, cessioni del quinto, mutui, la divisione Rimborso Semplice attiverà tutte le misure necessarie a richiedere la restituzione del maltolto o lo stralcio degli importi non dovuti.

Anche in questo caso, sarai costantemente aggiornato sull’avanzamento dei lavori.

Per le procedure di maggiore complessità, riguardanti le micro-piccole imprese, la divisione Soccorso Impresa si occuperà di seguire minuziosamente le linee guida del protocollo deciso, fornendo assistenza per le pratiche in contenzioso e prestando particolare attenzione ai rapporti banca-impresa e alla conservazione o al miglioramento del rating aziendale, laddove non risulti già compromesso o non si sia resa necessaria l’apertura di una procedura giudiziale e/o concorsuale.

I servizi sotto elencati, corredano e completano ogni aspetto possibile dell’assistenza che offriamo in questa terza fase ai nostri clienti.

  • Bank Control, per l’analisi specifica di contratti e prodotti bancari/finanziari anche evoluti (derivati, swap etc.);
  • Fiscal Control, per il controllo dei tributi non dovuti e cartelle prescritte;
  • SIC Exit e CR Exit per l’eliminazione tempestiva di segnalazioni illegittime nelle banche dati ;

Il costo di questa terza fase è preventivato e chiaramente spiegato in fase di consulenza (seconda fase).

Conclusione

Con il Metodo A.R.E.S. e la diligenza del cliente nel seguire scrupolosamente le indicazioni della specifica divisione che lo assiste, si possono raggiungere risultati altrimenti inimmaginabili.

Come lo stralcio (sconto) -in alcuni casi- dei debiti fino all’80% e oltre.

Sarà possibile tornare a sorridere, recuperando la stabilità necessaria per condurre una vita più serena o per ristabilire l’equilibrio aziendale che si considerava ormai perso.

Non aspettare oltre, chiedi informazioni e attivati subito per avviare la prima fase del Metodo A.R.E.S. è completamente GRATUITA e senza alcun vincolo o impegno!